BigProfiles AI Platform

 

BigProfiles AI Platform è una piattaforma di Artificial Intelligence per il Teleselling, che sfrutta algoritmi proprietari per analizzare i profili di clienti e potenziali clienti e predire la probabilità di acquisto di prodotti e servizi di ogni contatto.

BigProfiles AI Platform

BigProfiles AI Platform è una piattaforma di artificial intelligence per il Teleselling, che sfrutta algoritmi proprietari per analizzare i profili di clienti e potenziali clienti e predire la probabilità di acquisto di prodotti e servizi di ogni contatto.

 

Prevedere la Probabilità di Acquisto nelle Campagne di Teleselling

Grazie alla sua esclusiva tecnologia basata su algoritmi proprietari di Machine Learning, BigProfiles AI Platform è in grado di predire la probabilità che un certo contatto di una campagna di teleselling acquisti il prodotto offerto, consentendo ai Contact Center e ai responsabili del Telemarketing delle aziende di raggiungere obiettivi di business e target poiché:

AUMENTA LE VENDITE

INCREMENTA I CONVERSION RATES

RIDUCE TEMPI E COSTI OPERATIVI

Fase 1: Machine Learning

Una volta caricati i contatti effettuati negli ultimi mesi relativi ad una stessa campagna sales (outbound o inbound), gli algoritmi di Machine Learning di BigProfiles AI Platform analizzano le caratteristiche socio-economiche per individuare quelle comuni ai contatti che hanno aderito all’offerta e quelle comuni ai contatti che non hanno aderito. Per analizzare tali caratteristiche socio-economiche, il software sfrutta automaticamente:

DATI ANAGRAFICI ED AZIENDALI

Si tratta dei dati anagrafici presenti, dati anonimi quali sesso, età, luogo di residenza, prefisso telefonico e dati interni aziendali come l’anzianità cliente.

100 INDICATORI DI PROFILING

BigProfiles People Profiling produce per ogni contatto un profilo probabilistico con più di 100 indicatori su reddito,  istruzione, consumi, interessi e molto altro.

Fase 2: Predizione della probabilità di acquisto di ogni contatto

Caricando liste di nuovi contatti outbound sulla Piattaforma o interrogando in real-time le API su ogni contatto inbound sales in ingresso, il Machine Learning addestrato analizza le caratteristiche socio-economiche dei nuovi contatti e predice la propensione all’acquisto di ognuno.

Ciò consente di massimizzare l’efficienza ed il targeting delle campagne, incrementando vendite e tassi di conversione

USE CASES

I nostri clienti utilizzano quotidianamente la Piattaforma per incrementare le proprie performance:

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Conversion Rate in Outbound

Taglio di segmenti antieconomici

La piattaforma è in grado di individuare e tagliare i segmenti delle liste di outbounding con una probabilità di acquisto talmente bassa da renderne antieconomico il contatto.

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Vendite in Inbound

Prioritizzazione  delle liste

I lead caldi in ingresso possono essere prioritizzati in real time sfruttando la probabilità di acquisto, così da ridurre i tempi di attesa dei contatti più propensi ed il rischio di raffredamento.

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Vendite in Cross-Selling

Targeting di contatti propensi

Selezionare i contatti più in target per uno specifico prodotto porta a radicali incrementi delle vendite. Non contattare ampi database di prospect se puoi individuare quelli giusti.

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