BigProfiles AI Platform

 

BigProfiles AI Platform è una piattaforma predittiva per il teleselling, che sfrutta algoritmi di Artificial Intelligence per analizzare i profili di clienti e potenziali clienti e predire la probabilità di acquisto di prodotti e servizi di ogni contatto.

BigProfiles AI Platform

BigProfiles AI Platform è una piattaforma predittiva per il teleselling, che sfrutta algoritmi di Artificial Intelligence per analizzare i profili di clienti e potenziali clienti e predire la probabilità di acquisto di prodotti e servizi di ogni contatto.

 

Prevedere la Probabilità di Acquisto nelle Campagne di Teleselling 

Grazie alla sua esclusiva tecnologia basata su algoritmi proprietari di Machine Learning, BigProfiles AI Platform è in grado di predire la probabilità che un certo contatto di una campagna di teleselling acquisti il prodotto offerto, consentendo ai Contact Center e ai responsabili del Telemarketing delle aziende di raggiungere obiettivi di business e target poiché:

AUMENTA LE VENDITE

INCREMENTA I CONVERSION RATES

RIDUCE TEMPI E COSTI OPERATIVI

Fase 1: Machine Learning

Una volta caricati i contatti effettuati negli ultimi mesi relativi ad una stessa campagna sales (outbound o inbound), gli algoritmi di Machine Learning di BigProfiles AI Platform analizzano le caratteristiche socio-economiche per individuare quelle comuni ai contatti che hanno aderito all’offerta e quelle comuni ai contatti che non hanno aderito. Per analizzare tali caratteristiche socio-economiche, il software sfrutta automaticamente:

DATI ANAGRAFICI ED AZIENDALI

Si tratta dei dati anagrafici presenti, dati anonimi quali sesso, età, luogo di residenza, prefisso telefonico e dati interni aziendali come l’anzianità cliente.

250 INDICATORI DI PROFILING

BigProfiles People Profiling produce per ogni contatto un profilo probabilistico con più di 100 indicatori su reddito,  istruzione, consumi, interessi e molto altro.

Fase 2: Predizione della probabilità di acquisto di ogni contatto

Caricando liste di nuovi contatti outbound sulla piattaforma o interrogando in real-time le API su ogni contatto inbound sales in ingresso, il Machine Learning addestrato analizza le caratteristiche socio-economiche dei nuovi contatti e predice la propensione all’acquisto di ognuno.

Ciò consente di massimizzare l’efficienza ed il targeting delle campagne, incrementando vendite e tassi di conversione

USE CASES

I nostri clienti utilizzano quotidianamente la piattaforma per incrementare le proprie performance:

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Conversion Rate in Outbound

Taglio di segmenti antieconomici di liste di outbounding

La piattaforma è in grado di individuare segmenti di liste di outbounding con una probabilità di acquisto talmente bassa da rendere antieconomico il contatto. Il taglio di questi segmenti porta ad un incremento medio del conversion rate del 30%.

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Vendite in Inbound

Prioritizzazione real-time dei contatti inbound per probabilità

I contatti caldi in ingresso possono essere prioritizzati in real time sfruttando la probabilità di acquisto. In questo modo, si minimizzano i tempi di attesa dei contatti più propensi ed il conseguente rischio di raffredamento, incrementando le vendite totali.

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Vendite in Cross-Selling

Targeting di contatti per una campagna da un ampio database

Quando si estraggono i contatti da sottoporre ad una specifica campagna da un ampio database, selezionare i contatti più in target porta a radicali incrementi delle vendite, che arrivano a triplicare. Un esempio sono le campagne di cross-selling.

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