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Il messaggio giusto alla persona giusta: il Customer Service che vende

Il messaggio giusto alla persona giusta: il Customer Service che vende

Per il consumatore moderno un servizio personalizzato è più importante che mai. Secondo una ricerca Epsilon, su un panel di 1000 intervistati tra i 18 e i 64 anni, l’80% ha dichiarato che è più disposto a comprare quando riceve un’offerta personalizzata. Quando un cliente contatta un Customer Care desidera trovare dall’altra parte qualcuno che lo chiami per nome, sappia esattamente qual è il suo problema e sia in grado di risolverlo immediatamente.

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Customer Care e Customer Service: l’asso nella manica delle vendite

Customer Care e Customer Service: l’asso nella manica delle vendite

Quando un cliente compra il nostro prodotto o servizio sta premiando anche l’esperienza che ha avuto con il nostro brand. La percezione per cui ciò che compra possa risolvere i suoi problemi è il motore principale che lo convince ad agire, ma non bisogna sottovalutare l’effetto a lungo termine che possono avere i punti di contatto toccati quando sta arrivando all’acquisto. Il servizio clienti è uno dei pochi incontri che avvengono tra cliente e azienda e ha il potenziale di trasformarsi in vendita.

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CRM e AI per Aumentare le tue vendite

CRM e AI per Aumentare le tue vendite

Il ruolo dell’Intelligenza Artificiale sarà via via sempre più importante nel settore delle vendite. Una delle sue più grandi implementazioni sta avvenendo all’interno dei CRM, proprio quel sistema che dovrebbe più di tutti agevolare le vendite ma che spesso non è abbastanza ottimizzato per farlo autonomamente. Grazie al connubio tra CRM e Intelligenza Artificiale nel prossimo futuro vedremo le trasformazioni probabilmente più impattanti, in grado di cambiare il modo in cui siamo abituati a guardare al CRM.

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Omnichannel per il BPO: la forma migliore di servizio clienti

Omnichannel per il BPO: la forma migliore di servizio clienti

L’aumentare della capacità d’interazione degli utenti con tutti gli strumenti del digital non può essere sottovalutata da parte delle aziende che devono muoversi su quegli stessi canali ed essere attivi esattamente come l’utente si aspetta. È qui che entrano in gioco l’Omnichannel e il BPO, le risorse essenziali per evitare di perdere potenziali consumatori. La sinergia tra Brand e BPO permetterà all’azienda di essere presente nel momento e sul mezzo in cui il cliente si aspetta di trovarla.

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Telemarketing e Teleselling: cosa scegliere per aumentare le vendite?

Telemarketing e Teleselling: cosa scegliere per aumentare le vendite?

Il telefono è il fulcro intorno a cui ruota buona parte delle nostre attività quotidiane. Negli anni sono cambiati il suo aspetto, la sua tecnologia e le modalità con cui lo utilizziamo, ma le attività di marketing che lo coinvolgono sono più o meno le stesse. Telemarketing e Teleselling sono ancora tra i migliori canali di vendita e riescono a trasformare un semplice contatto in un cliente. Telemarketing e Teleselling possono fare la differenza in una campagna vendite.

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Employee Retention: il segreto per un Contact Center che funziona

Employee Retention: il segreto per un Contact Center che funziona

I dipendenti sono la linfa vitale di tutte le aziende e in ogni settore d’impresa, garantirne la soddisfazione significa aumentare l’efficienza del loro lavoro; esistono attività che favoriscono questo flusso costante e rispondono al nome di Employee Retention. Per i BPO il turnover del personale rappresenta un vero problema che arriva a costare alle aziende fino al 20% del salario annuale di un impiegato medio, per ogni persona da sostituire.

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