COMPANY PROFILING

Il Company Profiling è una tecnica di profilazione delle aziende che sfrutta Arricchimento Dati e Intelligenza Artificiale per ricavare informazioni aggiuntive della società con cui collabori. Ottenere informazioni specifiche sulle aziende ti permette di prendere decisioni strategiche e commerciali di successo.

Il processo di Company Profiling è strutturato in due fasi:

  1. Profile Enrichment attraverso il quale vengono arricchiti con nuove informazioni i profili delle aziende
  2. AI Propensity attraverso cui vengono identificati i cluster di aziende maggiormente in target per le azioni di marketing

PROFILE ENRICHMENT

In un mondo dove adottare strategie data-driven diventa di vitale importanza, il nostro software di arricchimento dati fornisce indicatori sulle aziende di cui non puoi fare a meno. La nostra tecnologia permette di arricchire il profilo della tua clientela B2B fornendoti oltre 100 indicatori provenienti dall’analisi dei bilanci di 6 milioni di partite iva sul territorio italiano come numero di dipendenti, codice ateco, crediti, debiti, fatturato e utile di ogni singola società con cui collabori.

AI PROPENSITY

BigProfiles, dopo aver effettuato il Profile Enrichment, addestra modelli predittivi basati su tecnologie di intelligenza artificiale per predire come l’azienda reagirà ad una determinata azione di marketing. Grazie all’analisi di correlazione fra centinaia di indicatori di bilancio, BigProfiles coglie le caratteristiche peculiari di ogni entità giuridica per porre in essere un processo di lead qualification che permetta di individuare le aziende più propense all’acquisto dei tuoi prodotti.

Applicazioni del Company Profiling

Arricchisci le informazioni delle aziende con cui collabori

Se vuoi valorizzare il tuo CRM e sfruttare al meglio il tuo database di aziende, il primo passo è quello di aumentare e approfondire la conoscenza su di esse. Questa prima fase della profilazione permette di arricchire le informazioni sulle imprese con oltre 100 indicatori di bilancio che descrivono la storia societaria, gli economics e il tessuto economico-sociale in cui esse operano. Grazie alla nostra esperienza riuscirai a conquistare nuove quote di mercato sfruttando i dati su tutte le aziende italiane a fini analitici e predittivi.

Indirizza la tua forza vendita verso i migliori clienti

Una volta individuate le caratteristiche delle aziende nel tuo CRM, BigProfiles addestra modelli predittivi di machine learning che permettono di individuare quelle entità giuridiche maggiormente propense all’acquisto dei tuoi prodotti. Questa azione di targeting permette di focalizzarsi su gruppi ristretti di clienti B2B con il fine di indirizzare le azioni di sales verso quel segmento che può garantirti un maggiore profitto.

Individuare nuove aziende interessate ai tuoi prodotti

Grazie alle correlazioni studiate dai modelli predittivi possiamo individuare nuove aziende propense all’adozione delle tue soluzioni. Con la targettizzazione di un’audience specifica all’interno del nostro database aziende possiamo implementare strategie di cross-selling, up-selling e lead generation che ti possano garantire un alto tasso di conversione.