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Ecco come aprire un Call Center (di successo) nel 2021
Il servizio clienti è cambiato rispetto al passato. Le tecnologie e gli altri strumenti necessari ad aprire un Call Center e farlo funzionare al meglio sono sempre più potenti e sofisticati, e hanno portato ad un aumento delle aspettative sia da parte dei consumatori che dei dipendenti. Tutte le attività correlate, compreso il Teleselling, non sono più le stesse e dobbiamo fare in modo che siano sempre al massimo delle loro potenzialità. Oggi il Call Center deve puntare tutto sul valore del suo contenuto.
Migliorare la Lead Generation con i giusti Touchpoint
La Lead Generation è uno dei processi più importanti tesi a garantire il successo del business di ogni azienda. Si sviluppa in tutta quella serie di punti di contatto – Touchpoint – che il consumatore tocca nel suo viaggio verso l’acquisto del nostro prodotto o servizio. È un discorso valido sia per il B2C che per il B2B, ma diventa ancora più complesso per quest’ultimo perché la competizione è alta e la conquista dell’attenzione del potenziale cliente è più difficile.
Il messaggio giusto alla persona giusta: il Customer Service che vende
Per il consumatore moderno un servizio personalizzato è più importante che mai. Secondo una ricerca Epsilon, su un panel di 1000 intervistati tra i 18 e i 64 anni, l’80% ha dichiarato che è più disposto a comprare quando riceve un’offerta personalizzata. Quando un cliente contatta un Customer Care desidera trovare dall’altra parte qualcuno che lo chiami per nome, sappia esattamente qual è il suo problema e sia in grado di risolverlo immediatamente.