BigProfiles People Profiling

 

Grazie all’accesso ai dati aggregati di Social Networks, Open Data e fonti dati di terze parti, ed alla segmentazione della popolazione italiana in oltre 1 milione di micro-clusters, BigProfiles People Profiling crea per ogni consumatore un profilo con più di 100 indicatori probabilistici su reddito, patrimonio, istruzione, nucleo familiare, consumi, interessi e molto altro.

 

Profila il tuo CRM con fonti dati esterne

E’ complesso gestire un CRM quando si hanno solo dati anagrafici dei propri clienti e si ignora la persona che si cela dietro al consumatore: la sua professione, istruzione, reddito, interessi, abitudini, e così via. Questi dati sono presenti su fonti esterne all’azienda: Social Network, Camera di Commercio e Open Data. BigProfiles People Profiling consente di inferire più di 100 indicatori probabilistici su ogni consumatore riguardanti:

NUCLEO FAMILIARE

4 Indicatori su nucleo familiare e stato civile

ISTRUZIONE

5 Indicatori su livello di istruzione

PROFESSIONE

19 Indicatori su occupazione e settore

REDDITO/PATRIMONIO

11 Indicatori su reddito e patrimonio

HOUSING/REAL ESTATE

11 Indicatori su nucleo familiare e stato civile

CONSUMI

15 Indicatori su nucleo familiare e stato civile

INTERESSI

78 Indicatori su interessi e social

AUTOMOTIVE

23 Indicatori su automotive

Segmentazione della popolazione in 1 Milione di Micro-Cluster

Sfruttando un processo proprietario data-driven, abbiamo creato una segmentazione della popolazione italiana in oltre 1 milione di microcluster. Grazie ad accordi commerciali con fonti dati di terze parti, open data e dati aggregati di social networks, siamo in grado di caratterizzare ogni microcluster di popolazione con migliaia di dati riguardo istruzione, occupazione, reddito, interessi, consumi e molto altro.

Profila ogni tuo cliente con più di 100 indicatori probabilistici

In base all’appartenenza ad un dato microcluster, ogni cliente presente nel tuo CRM avrà probabilisticamente alcune caratteristiche. Grazie ad un algoritmo proprietario di profiling, i dati relativi ai microcluster vengono convertiti in indicatori probabilistici di profilazione sul singolo consumatore: più di 100 indicatori che profilano la persona a 360°: nucleo familiare, istruzione, professione, reddito, patrimonio, investimenti, housing, consumi, interessi, automotive e molto altro.

USE CASES

I nostri clienti utilizzano i nostri indicatori per analizzare la propria Customer Base e predire i comportamenti dei consumatori:

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Performance dei Modelli Predittivi

Utilizzo di indicatori probabilistici nei modelli predittivi

Applicando algoritmi di Machine Learning ai profili probabilistici, è possibile predire i comportamenti dei clienti. Grazie a People Profiling, i vostri Data Scientist potranno incrementare le performance dei modelli predittivi, ad esempio nei modelli anti-churn.

Dati da analizzare per cliente

Creazione di analisi dati arricchite con indicatori probabilistici

Incrociando dati esterni su interessi, professione, consumi ed incrociandoli con i dati interni, è possibile segmentare e clusterizzare i propri clienti usando informazioni prima sconosciute, ottenendo una visione completa sulla propria Customer Base.

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Vendite in Cross-selling

Targeting di contatti per una campagna di cross-selling

Per estrarre valore dalla propria Customer Base si progettano campagne di cross-selling ed up-selling. Grazie ai nostri indicatori, è possibile individuare i contatti più in target per incrementare radicalmente le vendite ed arrivare a triplicarle.

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