People Profiling

Il People Profiling è una tecnica di profilazione della clientela che sfrutta Arricchimento Dati e Intelligenza Artificiale per ricercare gruppi di clienti altamente propensi all’acquisto di uno specifico prodotto. Tramite l’analisi del consumatore e la segmentazione della clientela è possibile avere una comunicazione mirata, stabilire una connessione più profonda con i consumatori ed incrementare le vendite.

    Arricchire il CRM con nuove informazioni

    Se vuoi valorizzare il tuo CRM e sfruttarlo al meglio, il primo step è quello di aumentare e approfondire la conoscenza riferita ai tuoi clienti. Incrociamo oltre 20 fonti dati sulla popolazione italiana per aumentare le informazioni in possesso della tua azienda e permetterti di arricchire l’anagrafica cliente con oltre oltre 250 indicatori sulla persona. Ogni individuo viene collocato in uno dei 4 milioni di micro-cluster in cui abbiamo suddiviso la popolazione italiana che ci permettono di stimare reddito, stato civile, potere di acquisto, livello di educazione, occupazione, interessi e consumi di una persona.

    Targettizzare le campagne marketing

    Una volta individuate le caratteristiche dei micro-cluster di popolazione, BigProfiles addestra modelli di machine learning e di clustering che permettono di individuare quei soggetti maggiormente propensi all’acquisto. Questa azione di targeting permette all’azienda di focalizzarsi su gruppi ristretti di clienti con il fine di indirizzare le azioni di marketing verso quel segmento di popolazione che può garantire un alto tasso di conversione della campagna di vendita e ridurre il tasso di abbandono dei clienti.

    Trovare nuovi clienti attraverso la lead generation

    Grazie ai pattern individuati dai modelli di intelligenza artificiale possiamo contattare nuovi lead propensi all’adozione delle vostre soluzioni riuscendo ad identificare un’audience specifica su cui indirizzare una campagna di marketing. Studiamo i tuoi migliori clienti per effettuare una campagna “lookalike” su database esterni di contatti (postali, telefonici o e-mail) al fine di implementare strategie di vendita di successo e conquistare nuove quote di mercato.