BigProfiles People Profiling
Grazie all’accesso ai dati aggregati di Social Networks, Open Data e fonti dati di terze parti, ed alla segmentazione della popolazione italiana in oltre 1 milione di micro-clusters, BigProfiles People Profiling crea per ogni consumatore un profilo con più di 100 indicatori probabilistici su reddito, patrimonio, istruzione, nucleo familiare, consumi, interessi e molto altro.

Profila il tuo CRM con fonti dati esterne
E’ complesso gestire un CRM quando si hanno solo dati anagrafici dei propri clienti e si ignora la persona che si cela dietro al consumatore: la sua professione, istruzione, reddito, interessi, abitudini, e così via. Questi dati sono presenti su fonti esterne all’azienda: Social Network, Camera di Commercio e Open Data. BigProfiles People Profiling consente di inferire più di 100 indicatori probabilistici su ogni consumatore riguardanti:

NUCLEO FAMILIARE
4 Indicatori su nucleo familiare e stato civile

ISTRUZIONE
5 Indicatori su livello di istruzione

PROFESSIONE
19 Indicatori su occupazione e settore

REDDITO/PATRIMONIO
11 Indicatori su reddito e patrimonio

HOUSING/REAL ESTATE
11 Indicatori su nucleo familiare e stato civile

CONSUMI
30 Indicatori su nucleo familiare e stato civile

INTERESSI
78 Indicatori su interessi e social

AUTOMOTIVE
23 Indicatori su automotive
Segmentazione della popolazione in 1 Milione di Micro-Cluster
Sfruttando un processo proprietario data-driven, abbiamo creato una segmentazione della popolazione italiana in oltre 1 milione di microcluster. Grazie ad accordi commerciali con fonti dati di terze parti, open data e dati aggregati di social networks, siamo in grado di caratterizzare ogni microcluster di popolazione con migliaia di dati che descrivono a 360° il consumatore.


Profila ogni tuo cliente con più di 100 indicatori probabilistici
In base all’appartenenza ad un dato microcluster, ogni cliente presente nel tuo CRM avrà probabilisticamente alcune caratteristiche. Grazie ad un algoritmo proprietario di profiling, i dati relativi ai microcluster vengono convertiti in indicatori probabilistici di profilazione sul singolo consumatore: più di 100 indicatori che profilano la persona in base a nucleo familiare, istruzione, professione, reddito, patrimonio, investimenti, housing, consumi, interessi, automotive e molto altro.
USE CASE
I nostri clienti utilizzano i nostri indicatori per analizzare la propria Customer Base e predire i comportamenti dei consumatori:
%
Performance dei Modelli Predittivi
Utilizzo di indicatori probabilistici nei modelli predittivi
%
Dati da analizzare per cliente
Creazione di analisi dati arricchite con indicatori probabilistici
%
Vendite in Cross-selling
Targeting di contatti per una campagna di cross-selling