Predictive Modeling
Siamo specializzati nella costruzione di modelli predittivi sui CRM aziendali. Il nostro punto di forza è la realizzazione di modelli che uniscono il potere informativo dai dati aziendali con gli indicatori prodotti dal Peolple Profiling, questo ci permette di potenziarne la capacità predittiva.
Predictive Modeling
Siamo specializzati nella costruzione di modelli predittivi sui CRM aziendali. Il nostro punto di forza è la realizzazione di modelli che uniscono il potere informativo dai dati aziendali con gli indicatori provenienti da fonti dati esterne, questo ci permette di potenziarne la capacità predittiva.

Modelli predittivi per il tuo CRM
Grazie all’applicazione di modelli predittivi sui dati dei clienti è possibile prevederne i comportamenti.
Applicando strategie data-driven riusciamo ad incrementare i ricavi, il lifetime value e ridurre il rischio di churn associato ad ogni cliente.
Correlando dati interni ed esterni riusciamo a cogliere degli insight sulle persone che fanno la differenza nella previsione del loro comportamento.
DATI ANAGRAFICI ED
AZIENDALI
Si tratta dei dati anagrafici presenti nei CRM quali sesso, età, luogo di residenza, e dati interni aziendali come l’anzianità cliente o l’abbonamento in corso.
100 INDICATORI DI Comportamento
BigProfiles People Profiling produce per ogni cliente nel CRM un profilo arricchito con più di 100 indicatori su reddito, istruzione, consumi e interessi.
Realizzazione del Modello Predittivo
Un team di data scientist verrà assegnato al tuo progetto per analizzare i dati dei clienti estrapolati dal tuo CRM:
Training: addestramento del modello per individuare gli elementi in comune con coloro che hanno già effettuato una specifica azione in passato.
Prediction: studio dei nuovi clienti o prospect per individuare quelli più propensi al comportamento oggetto di analisi.
USE CASE
Grazie all’analisi dati e all’applicazione di modelli predittivi i nostri Clienti hanno raggiunto importanti traguardi:

Antichurn

Propensity

Default Detection
%
Identificazione Top Churner
%
Purchasing Propensity
%