Press

Round da 1,5 milioni per Bigprofiles, l'Ai al servizio della profilazione clienti

L'operazione segue il primo round di finanziamento da 600mila euro chiuso nel 2018. Tra gli investitori Invitalia Ventures e LVenture Group.

Luce: per far crescere intelligenza artificiale servono vere filiere europee del business

Imprese innovative, capaci non solo di collaborare, ma proprio di nascere dell’esperienza maturata in un polo universitario di ricerca, come BigProfiles.

Al G7 sull’AI è stata presenta anche la startup BigProfiles nata da una ricerca accademica dell’Università Roma Tre dove, Lorenzo Luce, Ceo della startup, era un dottorando di Ingegneria Informatica del nostro Dipartimento.

 

Chi è Lorenzo Luce unico founder membro della commissione del MISE sull’AI

"I dati sono il vero petrolio che possiamo trasformare in volano economico per il Paese".

Dalla prevenzione delle frodi finanziarie al monitoraggio dei consumi energetici domestici o industriali. Dai veicoli autonomi ai robot intelligenti.

Intelligenza Artificiale: gli startupper di BigProfiles

L’idea alla base della startup BigProfiles nasce nell’ambito di un progetto universitario dell’attuale CEO, Lorenzo Luce, durante il suo PhD in Ingegneria Informatica presso Roma Tre.

LVenture Group insieme a Invitalia Ventures e Business Angels, hanno concluso due operazioni di investimento, ciascuna dal valore di 600mila euro, in 2Hire e Big Profiles.

Startup: oltre un milione di euro per 2Hire e Big Profiles

LVenture Group e Invitalia Ventures, premiamo con 600mila euro ciascuno i progetti di due startup che hanno partecipato alla scorsa edizione del programma di accelerazione di Luiss Enlabs

Chi è Lorenzo Luce, che ha ottenuto 1,5 milioni per la startup dell’AI fondata a 25 anni

BigProfiles è nata dal dottorato di ricerca di Lorenzo Luce ed è stata incubata in Luiss Enlabs, per poi ottenere un aumento di capitale guidato da Invitalia Ventures e LVenture Group.

BigProfiles, la piattaforma SaaS B2B che grazie all’Intelligenza Artificiale consente alle aziende di profilare la propria clientela e prevederne i comportamenti, ha chiuso un nuovo round di investimento da 1,5 milioni di euro.

BigProfiles, la startup che prevede i comportamenti dei clienti

Capire in anticipo quali saranno i comportamenti e le scelte dei propri clienti in modo da poter tarare nel modo più efficace le politiche di marketing e di vendita. Si tratta della piattaforma di profilazione sviluppata da Big Profiles.

 

The B2B SaaS platform uses artificial intelligence to help companies profile their customers and predict consumer behavior.

INTERVISTA EXHIBITOR a RICCARDO MERCANTI, Partner - Strategia e Sviluppo di BigProfiles

È partner di BigProfiles dove si occupa di strategia e sviluppo del business, oltre a seguire aspetti commerciali, legali ed organizzativi.

A Montreal, in Canada, è in programma il summit da giovedì 6 a venerdì 7 dicembre. Abbiamo intervistato Lorenzo Luce, il Ceo di un’azienda da 10 professionisti che lavora con Accenture e A2A.

Our third Startup Spotlight is about Big Profiles, startup selected from Security Challenge that identifies public online information about specific persons.

Rome-based BigProfiles raises €1.5 million to help companies profile their customers using AI

The Italian startup BigProfiles, which enables companies to profile their customers and predict their behaviors.

10 Italian startups to watch in 2019

Italy is the home of gorgeous landscapes, fantastic wine, Ancient Rome and the historical roots of Western civilization – and a growing number of startups.

cerved-next-bigprofiles

Tra le startup che hanno partecipato a Cerved Next anche BigProfiles: IA e analisi delle informazioni per aiutare le aziende a conoscere i loro clienti.

BigProfiles, l'intelligenza artificiale che aiuta le aziende a profilare i lcienti e prevederne le azioni, chiude un round di investimenti da 1,5 mln

L’aumento di capitale, guidato da Invitalia Ventures e LVenture Group assieme ad alcunibusiness angel, consentirà a BigProfiles di rafforzare la leadership nel settore.

La startup AI BigProfiles chiude un round da 1,5 mln

BigProfiles, piattaforma SaaS B2B che grazie all’intelligenza artificiale consente alle aziende di profilare la propria clientela e prevederne i comportamenti, ha chiuso un nuovo round di investimento da 1,5 milioni di euro.

G7 Canada su Intelligenza Artificiale

Si è tenuta ieri a Montreal, in Canada, la Conferenza Multistakeholder G7 sull’Intelligenza Artificiale, promossa dal Governo canadese nell’ambito dei lavori del vertice G7 di Charlevoix.

Intelligenza artificiale – Membri del Gruppo di esperti

Lorenzo Luce a 23 anni consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica con lode; un mese dopo inizia il Dottorato di Ricerca in Basi di Conoscenza ed Intelligenza Artificiale.

A 25 anni fonda BigProfiles, una Startup di Intelligenza Artificiale.