Press
Round da 1,5 milioni per Bigprofiles, l'Ai al servizio della profilazione clienti
L'operazione segue il primo round di finanziamento da 600mila euro chiuso nel 2018. Tra gli investitori Invitalia Ventures e LVenture Group.
Forbes: Classifica Enterprise Tech 2020, i migliori talenti under 30
Lorenzo Luce, 28: Fondatore e CEO di BigProfiles, ha creato una sartup di AI che grazie ad algoritmi proprietari predice il comportamento dei consumatori
Luce: per far crescere intelligenza artificiale servono vere filiere europee del business
Imprese innovative, capaci non solo di collaborare, ma proprio di nascere dell’esperienza maturata in un polo universitario di ricerca, come BigProfiles.
Al G7 sull’AI è stata presenta anche la startup BigProfiles nata da una ricerca accademica dell’Università Roma Tre dove, Lorenzo Luce, Ceo della startup, era un dottorando di Ingegneria Informatica del nostro Dipartimento.
Chi è Lorenzo Luce unico founder membro della commissione del MISE sull’AI
"I dati sono il vero petrolio che possiamo trasformare in volano economico per il Paese".
LVenture Group e Invitalia Ventures, premiamo con 600mila euro ciascuno i progetti di due startup che hanno partecipato alla scorsa edizione del programma di accelerazione di Luiss Enlabs
Chi è Lorenzo Luce, che ha ottenuto 1,5 milioni per la startup dell’AI fondata a 25 anni
BigProfiles è nata dal dottorato di ricerca di Lorenzo Luce ed è stata incubata in Luiss Enlabs, per poi ottenere un aumento di capitale guidato da Invitalia Ventures e LVenture Group.
BigProfiles, la startup che prevede i comportamenti dei clienti
Capire in anticipo quali saranno i comportamenti e le scelte dei propri clienti in modo da poter tarare nel modo più efficace le politiche di marketing e di vendita. Si tratta della piattaforma di profilazione sviluppata da Big Profiles.
INTERVISTA EXHIBITOR a RICCARDO MERCANTI, Partner - Strategia e Sviluppo di BigProfiles
È partner di BigProfiles dove si occupa di strategia e sviluppo del business, oltre a seguire aspetti commerciali, legali ed organizzativi.
A Montreal, in Canada, è in programma il summit da giovedì 6 a venerdì 7 dicembre. Abbiamo intervistato Lorenzo Luce, il Ceo di un’azienda da 10 professionisti che lavora con Accenture e A2A.
Intelligenza artificiale – Membri del Gruppo di esperti
Lorenzo Luce a 23 anni consegue la Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica con lode; un mese dopo inizia il Dottorato di Ricerca in Basi di Conoscenza ed Intelligenza Artificiale.
A 25 anni fonda BigProfiles, una Startup di Intelligenza Artificiale.
Rome-based BigProfiles raises €1.5 million to help companies profile their customers using AI
The Italian startup BigProfiles, which enables companies to profile their customers and predict their behaviors.
BigProfiles, Roberto Visceglia: “Big Data in Italia? Un settore in continua crescita”
Trattare i dati per rispondere alle esigenze del cliente. È quanto fa BigProfiles, azienda italiana che applica l'intelligenza artificiale alle vendite. La nostra intervista al COO & Co-Founder, Roberto Visceglia.
Quello che vorreste conoscere dei vostri clienti: BigProfiles ve lo dice.
Insieme, Lorenzo e Roberto, fondarono BigProfiles, un software di Marketing Intelligence che consente alle aziende di profilare gli attuali o i potenziali clienti con dati esterni.
10 Italian startups to watch in 2019
Italy is the home of gorgeous landscapes, fantastic wine, Ancient Rome and the historical roots of Western civilization – and a growing number of startups.
L’aumento di capitale, guidato da Invitalia Ventures e LVenture Group assieme ad alcunibusiness angel, consentirà a BigProfiles di rafforzare la leadership nel settore.
La startup AI BigProfiles chiude un round da 1,5 mln
BigProfiles, piattaforma SaaS B2B che grazie all’intelligenza artificiale consente alle aziende di profilare la propria clientela e prevederne i comportamenti, ha chiuso un nuovo round di investimento da 1,5 milioni di euro.
G7 Canada su Intelligenza Artificiale