PRESS

Dalla prevenzione delle frodi finanziarie al monitoraggio dei consumi energetici domestici o industriali. Dai veicoli autonomi ai robot intelligenti.
Intelligenza Artificiale: gli startupper di BigProfiles
L’idea alla base della startup BigProfiles nasce nell’ambito di un progetto universitario dell’attuale CEO, Lorenzo Luce, durante il suo PhD in Ingegneria Informatica presso Roma Tre.

 

LVenture Group insieme a Invitalia Ventures e Business Angels, hanno concluso due operazioni di investimento, ciascuna dal valore di 600mila euro, in 2Hire e Big Profiles.
Si è tenuta ieri a Montreal, in Canada, la Conferenza Multistakeholder G7 sull’Intelligenza Artificiale, promossa dal Governo canadese nell’ambito dei lavori del vertice G7 di Charlevoix.

Al G7 sull’AI è stata presenta anche la startup BigProfiles nata da una ricerca accademica dell’Università Roma Tre dove, Lorenzo Luce, Ceo della startup, era un dottorando di Ingegneria Informatica del nostro Dipartimento.

cerved-next-bigprofiles
Tra le startup che hanno partecipato a Cerved Next anche BigProfiles: IA e analisi delle informazioni per aiutare le aziende a conoscere i loro clienti.
Startup: oltre un milione di euro per 2Hire e Big Profiles

LVenture Group e Invitalia Ventures, premiamo con 600mila euro ciascuno i progetti di due startup che hanno partecipato alla scorsa edizione del programma di accelerazione di Luiss Enlabs

 

Our third Startup Spotlight is about Big Profiles, startup selected from Security Challenge that identifies public online information about specific persons

A Montreal, in Canada, è in programma il summit da giovedì 6 a venerdì 7 dicembre. Abbiamo intervistato Lorenzo Luce, il Ceo di un’azienda da 10 professionisti che lavora con Accenture e A2A.